16/6/2026 Castelnuovo Scrivia: 2 su 2 a podio Fabio Andreoli 1⁰ ed Eddy 3⁰ di categoria!
19/6/2026 Venerdì sera a Mede – Campionato UISP Presenti: M50: Tripletta Andreoli, Zuccarin e Qepuri FabioPres 1° classificato M55 Miky 2ª classificata F50
20/6/2026 Sabato a Sanremo – Mezza Maratona "Run for the Whales" Complimenti ai nostri finisher: Matteo, Jesi, Tony e Paolo!
21/6/2026 Domenica alla 55ª Voghera e Dinturan a Pè Una splendida doppietta assoluta firmata Barbara e Fabio!
A premio anche: Miky Piero Fabio Andreoli Eddy Manu
Sezione Ciclismo Sabato mattina presenti alla RandoSawana, manifestazione dedicata alla promozione della sicurezza stradale, alla valorizzazione del nostro Oltrepò e al ricordo di Ricky Giorgi. Al via: La Bà Nick Vitali Dome Baldini FabioPres Percorso impegnativo: 65 km e 1.200 metri di dislivello, con rampe fino al 15-16%!
Ma non è finita qui... In serata La Bà e FabioPres raddoppiano l'impegno alla Randonnée de La Fuga di Abbiategrasso. Com'è andata? Diciamo che la traccia si è rivelata un po'... creativa! Dopo appena 1 km fuori percorso, la coppia ha saggiamente optato per un tranquillo giro lungo i navigli.
Weekend 13 e 14 giugno, partecipazione in massa alla competitiva UISP di Semiana. Marco e Barbara ci hanno accolto alla grande e noi abbiamo risposto con una pioggia di podi:
Chantal 1ª assoluta Miky e Manu rispettivamente 2ª e 3ª F50 Sergio 1° M18 Giuseppe 3° M40 Manuel e Ruggi 2° e 3° M45 Fabio, Marco e Tony firmano una splendida tripletta M50 Fabio Pres 1° M55 e 2° assoluto Quarto posto di categoria per AndreaBalarè e Matteo.
Weekend intenso anche per Marco Valicati, impegnato in due manifestazioni: sabato a Lodi Vecchio e domenica a Casalpusterlengo.
Sulle colline tra Torricella Verzate e Mornico, alla Enti Cantine Terre Bentivoglio, grande prova di Valter che conquista il secondo posto assoluto e il primo M50.
Presenti anche Jesi e Andrea alla 10 km di Marengo, dove hanno affrontato caldo e un percorso particolarmente impegnativo. Jesi sale sul secondo gradino del podio M60!
A Lardirago, nella prova del Campionato UISP, salgono sul podio i soliti noti: Ruggi 2° M45 Doppietta M50 con Fabio ed Eddy FabioPres 1° M55
Al Garbagna Trail Montebore, pochi ma buoni: ottime prestazioni e piazzamenti assoluti. Miky e Manuel conquistano entrambi il 2° posto nelle rispettive categorie sulla distanza più corta.
Alla Classica Sforzesca in Verde, continuano a macinare chilometri Marco, Matteo (instancabile, dopo aver già affrontato sabato la marcia di Albareto!) e Roberto.
Ad aprire le danze, venerdì ci pensano Marco e Matteo alla manifestazione FIASP di Terranova dei Passerini (LO). Domenica si concedono il bis a Piozzano, dove festeggiamo anche il graditissimo ritorno di Roberto!
Per quanto riguarda i competitivi, il gruppo si divide tra Magenta, con le ottime prove di Sergio e Stefano, e Zeccone (UISP), dove arrivano risultati da applausi: Fabio 1° M50 Tony 3° M50 Jesi 3° M60 e Manu che sfiora il podio per un soffio!
A Vigevano, nella Red Buccella FIDAL, chi conquista ancora una volta il gradino più alto del podio assoluto? Sempre lui, Fabiopres!
Da segnalare anche: Stefano 1° M40 Marco 2° M50
E bravissimi anche Barbara, Bubu e Sergio per le loro prestazioni!
Non solo gare: alcuni di noi hanno condiviso anche momenti di corsa in compagnia, mentre lunedì è stato dedicato al collettivo in bici con il suggestivo Giro delle Panchine dell’Oltrepò.
Weekend del 22/23/24 maggio… semplicemente da incorniciare!
22/5/2026 Si parte venerdì con Tony presente e competitivo alla Eset Run di Melegnano sulla distanza dei 5 km, mentre Marco sceglie la non competitiva alla marcia FIASP Canottieri di Piacenza.
23/5/2026 Ma il clou del weekend arriva sabato sera, ospiti degli amici di @run4people_asd al bellissimo Ceresino Night Trail Sulla 8 km, valida come Campionato UISP, siamo grandi protagonisti: Fabiopres continua la sua incredibile stagione conquistando ancora il gradino più alto del podio! Marco chiude 3° assoluto e 1° di categoria. E i podi non finiscono qui: Giuseppe (al rientro) conquista il 3° posto M40 Matteo super 2° M45 Eddy 3° M50 Manu torna sul podio con un ottimo 3° posto F50 Sulla distanza lunga arriva poi la grandissima prova di Emanuele, autore di una gara straordinaria che vale il 3° posto assoluto E applausi anche a Manuel che centra una super top ten assoluta!
E qui una nota personale di chi scrive (Paola)… ma credo di parlare a nome di tutti: organizzazione davvero TOP Parcheggi, deposito borse, docce, pasta party, dj, speaker… tutto curato alla perfezione! E lungo il percorso: tracciato impeccabile, luci, ristori, tifo e tantissimi sorrisi che hanno reso la fatica molto più leggera Un evento che ci ha conquistati: arrivederci all’anno prossimo!
Mentre noi festeggiavamo, purtroppo arrivava anche la notizia del ritiro di Ambros al Passatore. Nonostante un malanno di stagione ha provato comunque a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Conosciamo bene la sua grinta e la sua tenacia: siamo sicuri che si rifarà prestissimo
24/5/2026 E domenica? Ci fermiamo? Ma nemmeno per sogno A Belgioioso, altra gara UISP e altri grandi risultati con i nostri “4 moschettieri”: Stefano 1° M40 Fabio 1° M50 Eddy 2° M50 Fabiopres 1° M55